La casacca del giocatore più forte della storia dell’NBA sarà venduta per raccogliere denaro per un’associazione benefica del Kenya.
Michael Jordan è indiscutibilmente il giocatore più famoso della storia della pallacanestro americana. Eletto da ESPN come “il più grande atleta nordamericano del XX secolo“, il prodotto dell’Università della Carolina del Nord fu draftato come terza scelta al primo turno dai Chicago Bulls nel 1984. Da quel momento il nome di Jordan si legò indissolubilmente a quello dell’NBA contribuendo ad aumentare gli introiti pubblicitari della lega e a trasformarla in un fenomeno mondiale. “His Airness“, anche grazie al suo personale brand di scarpe, è diventato uno degli atleti più ricchi della storia e, per molti, è il miglior cestista mai esistito. Non sorprende, allora, la grande risonanza mediatica generata dalla comparsa all’asta di una delle sue casacche.
La maglia del Dream Team
La maglia di MJ recentemente messa all’asta è quella del famoso “Dream Team“, ossia la Nazionale di basket degli Stati Uniti d’America del 1992. Una squadra costellata dai più grandi campioni degli anni 80, come Larry Bird e Magic Johnson, e dagli astri nascenti dei Novanta. La maglia reca l’autografo di Jordan e sarà acquistabile dal prossimo fine settimana. Il valore stimato è quello di almeno 600 mila dollari. L’asta si terrà a Beverly Hills ed il ricavato andrà ad un’associazione benefica di Nairobi, in Kenya.